Coachella

img_2804

Il Coachella. Il Valley Music and Arts Festival che ogni anno si tiene a Indio, nella splendida California. La location è di base “super cool” (come si dice in questi casi) e ma il fatto che ancora non se ne sappia la pronuncia corretta aumenta il fascino di questo evento (si scherza).

Nato nel 1979, prima che le sorelle Jenner, orde di modelle e blogger lo invadessero, istituisce in un certo senso il via simbolico al periodo dei festival musicali in giro per il mondo.

Personaggi storici della musica si sono esibiti sul palco del Coachella: Madonna, Iggy Pop, gli Oasis, Ben Harper e tanti tanti altri.

Un evento di aggregazione non solo per gli appassionati di musica ma anche per il mondo del fashion, dello showbiz e degli influencer.

Ma il Coachella è soprattutto un fenomeno di costume, creatore di tendenze lifestyle, beauty, fashion ed hairstyle.

Lui e i festival in generale hanno definito uno stile ben preciso: lo stile da festival. Un po’ boho-chic, un po’ rock, un po’ etnico.

img_2795

Abiti, tute e stivali in suede, le immancabili frange su borse, stivali e top, pizzi, fiori e lurex. Denim e pantaloni a zampa. Lunghi kimoni. Questi gli elementi essenziali per riprodurre il perfetto stile da festival.

E poi gli accessori, tanti e protagonisti. Chocher, collanine multifilo, cappelli, occhiali da sole.

Capelli e make-up non sono da meno, magici e colorati.

E anche se in mano non avete un biglietto aereo per la California potrete sentire vostro questo stile purché ci sia profumo di libertà, leggerezza e divertimento. Di primi caldi, canzoni cantate a squarciagola e danze folli.

*

Ph. Adelaide Mossina

img_2801

Annunci
Pubblicato in: Look

Rispondi