Oggi si parla di un argomento insolito per il mio blog: make-up.
Però c’è sempre una prima volta.
Martedì ho avuto il piacere di essere invitata all’evento di presentazione in anteprima della collezione Estate 2015 Lancôme Paris.
Devo dire che il clima rilassato, la gentilezza e la simpatia di tutti i partecipanti ed organizzatori hanno reso l’idea di un bel pomeriggio tra amiche (e amici) che si scambiano opinioni sulle novità make-up.
Gli esperti make-up artist Lancôme hanno realizzato sulle modelle un trucco leggero ideale per i prossimi mesi.
Ciò che più mi ha impressionata positivamente sono stati tre prodotti.
Il primo è il Miracle Cushion. Un nuovo fondotinta che può sembrare compatto ma in realtà è liquido! Uno speciale cuscino permette di filtrare il prodotto anche a seconda della “picchiettatura” che vorrete dare.
Io purtroppo non sono amante dei fondotinta perché li reputo troppo pesanti. Tuttavia osservando da vicino la modella ho notato come non sembrasse assolutamente che indossasse del prodotto.
Fantastico!
Il secondo prodotto è un blush che uscirà a maggio e che in realtà può essere utilizzato come doppio prodotto.
Infatti se applicato sulle labbra le rende come se fossero state “morse” e quindi belle intense e carnose.
E per finire, la nuova linea di rossetti. Anche su questo argomento sono leggermente pignola perché non tutti i rossetti fanno per me.
Ma questi in particolare sono a metà tra un gloss ed un rossetto quindi non rimangono troppo pesanti ed inoltre hanno all’interno un estratto di rosa che idrata le labbra.
Come perfetta conclusione dell’evento, una volta truccate, le modelle hanno sfilato con gli abiti della collezione estiva French Connection, un brand inglese davvero interessante, da poco sbarcato da noi.
Toni pastello e richiami ai film cult di ispirazione anni ’50.
In contrapposizione troviamo stampe graffianti e dettagli derivanti dallo spray painting.
Alla prossima!
Charly