Il post di oggi è dedicato a voi donne in carriera. E pendolari. E magari anche madri.
Io non sono in carriera, tanto meno madre, ma sono stata pendolare, sia per studio che per lavoro.
Quindi oggi voglio proporvi le tipologie di scarpe, secondo me, più adatte per farvi sgambettare allegramente da un binario all’altro.
LE SNEAKERS
Calma, calma. Non indignatevi. Sono la prima ad aver arricciato il naso quando le normalissime scarpe per andare a correre o in palestra sono entrate a far parte di un classico look.
Ma bisogna dire che i primi abbinamenti visti erano terribili.
Ormai esistono così tanti modelli che si possono trovare facilmente colori neutri. Chiari e delicati.
Se il vostro ambiente di lavoro non è eccessivamente formale, possono essere indossate tranquillamente con un look “da ufficio”.
Un cappotto elegante, un paio di pantaloni dal taglio sartoriale, giacca e camicia. Sarete molto professionali e pulite ma COMODE.
OVER THE KNEE BOOTS
Ossia gli stivali che oltrepassano il ginocchio.
Troppo audaci? Dipende da come vengono abbinate. Se volete metterli di pelle nera con una gonna super aderente rossa forse si. Ma con una gonna svasata, una giacca morbida sarete perfette. Oppure un bel paio di calze velate.
Vedo il pensiero che passa nelle vostre teste di donne super intelligenti. Ma stanno bene anche a chi è formosa? Direi di si. Provate ad indossarli con un paio di skinny jeans, un maglione oppure una giacca over.
BOOTS/STIVALETTI
Siamo in autunno quindi possiamo indossare tranquillamente un bel paio di stivaletti. Bassi bassi oppure con un pochino di tacco. Sono l’ideale perché fermano la caviglia dando più stabilità al piede e quindi alla camminata.
Se poi il tacco è largo, top.
Di modelli ce ne sono tantissimi e super eleganti anche!
Per vedere il mio look completo, clicca qui.
DERBIES
La scarpa maschile stringata.
Noi donne possiamo indossarla in tanti modi sfiziosi ed è perfetta per il lavoro. Davvero elegante. Quindi se non amate i tacchi ma volete comunque essere super professionali, è la vostra migliore amica.
TACCHI.
Ok. Siete amanti delle scarpe super alte e non potete proprio farne a meno. Oppure il vostro ambiente di lavoro è così formale che proprio non si può fare diversamente.
Nessun problema.
Sandalo aperto per l’estate come quelli nelle foto e cioè che vadano a fermare la caviglia e che abbiamo un tacco abbastanza squadrato. Media altezza e via.
Date un’occhiata qui, qui e qui per modelli più invernali.
Per vedere il mio look completo, clicca qui.
Ecco le mie proposte o aiuti.
Spero che vi siano stati utili. Poi se riuscite a fare macchina-treno-metro-ufficio-ritorno su tacco 12 a spillo avete tutta la mia stima!
Charly