Nello scorso post vi ho mostrato come il blu sia perfetto per le feste. Oggi vorrei parlarvi di Sua Maestà, il bianco.
Bianco? In inverno? Si, si, si! Dai, lo so cosa state pensando. “In questa stagione? Come si fa ad indossare il bianco!”. E invece no, è possibile.
Ovviamente, non è il caso di indossarlo quando piove o nevica, si sporcherebbe. Ma l’inverno è fatto anche di giornate soleggiate o comunque nuvolose ma non piovose. Un paio di jeans bianchi, un maglione over, stivaletti chiari e avrete un total look white pazzesco.
Come, però, non farvi chiedere “Un cono pistacchio e nocciola”? Scegliete tonalità di bianco diverse. Eh si, esistono diversi tipi di bianco, quello purissimo per esempio, oppure un bianco sporco o ancora, abbinate tonalità che vi si avvicinano molto come un grigio ghiaccio o un rosa pallido.
Il secondo trucco è mixare diversi tessuti e forme. Una giacca molto strutturata con un maglione di lana, per esempio.
Il bianco, in più, è super elegante per le feste. Se avete un party, sarà perfetto e farete una gran scena! Io, per esempio, ho indossato una giacca molto molto morbida di un bianco sporco con un crop top di lanina.
Sotto, quella che voi vedete come una gonna, in realtà è un vestito, dal tessuto leggermente trapuntato.
Così potrete anche utilizzare in modo differente un capo estivo.
Ultimo tocco, un paio di décolleté nude. Se il vostro party è al chiuso, potete pensare di lasciare scoperte le gambe. Ma se l’idea vi spaventa, optate per calze e scarpe nere oppure per un bel pantalone stile palazzo in modo tale da restare al caldo ma sempre super chic.
Jacket Zara
Top Imperial
Dress Zara
Bag Zara
Shoes Steve Madden
Necklace H&M
*
Un pensiero su “Xmas Look 2”