LA.TE

logo late

La città nella quale viviamo non sempre ci soddisfa. Soprattutto se non si tratta di New York.

Il post di oggi è dedicato alla mia di città, Novara. Spesso criticata, snobbata, guardata con diffidenza per questa vicinanza a Milano e Torino ma che non è capace di sfruttare, per questa vita mondana poco presente, per le strada del centro sempre vuote, per la gente forse troppo chiusa.

Ma in realtà Novara è piena di sorprese e di voglia di fare. Ne avevo già scritto in  questo post.

25th lingerie

Oggi sono qui raccontarvi della linfa sartoriale che scorre nelle vene di Novara. Ma soprattutto della creazione di nuovi futuri.

Oggi vi parlo di LA.TE.

Il 19 Marzo ho avuto il piacere di partecipare al loro primo evento su Milano e da novarese sono rimasta stupita. Piacevolmente stupita. E vi racconto per quale motivo.

io late

Ho scoperto LA.TE.

Una nuova realtà non solo novarese ma italiana. Un nuovo modo di fare moda che affonda le radici in una tradizione di 30 anni.

Laboratorio-LA.TE-1

Partendo dal laboratorio sartoriale, che collabora con grandi marchi da tempo, e che ora da la grande possibilità a giovani designer di produrre le proprie collezioni.

Passando direttamente alla promozione e alla vendita di capi. In modo tale da creare una rete a 360° di sostegno per delle giovani promesse della moda.

Laboratorio-LA.TE-6

20 designer fanno parte della grande famiglia di LA.TE, sono versatili e hanno le loro caratteristiche proprio come i membri di una famiglia. Vengono da Novara, Milano, Bari, Londra, Berlino e Istanbul.

Come anche la rete vendita, che abbraccia tutta la nostra bella Italia spostandosi fino a Londra.

Faclover

ls_20131017_079.jpg

LA.TE è un esempio per molti aspetti.

Per un nuovo modo di fare moda, supportando i giovani e le loro idee.

Per l’importanza delle proprie radici, della propria storia che non si deve buttar via ma saper valorizzare in modo moderno.

Per l’amore e la passione.

   Label2

LA.TE è stata fondata a Settembre 2014 da Antonella Sacchitelli, Paolo Trovato, Katia
Sacchitelli e Andrea Cavestro.

http://lablate.it/index.html#news

Annunci

2 pensieri su “LA.TE

Rispondi