Siamo in pieno periodo “matrimoni”. Che tu sia futura sposa od invitata, esistono moltissime regole e consigli da seguire.
La figura che può sicuramente aiutarvi ad evitare scivoloni e rendere il vostro matrimonio perfetto è quella del wedding planner.
Ed è proprio in compagnia della wedding planner Rossella Mareschi che mi sono divertita a vestire i panni di una sposina “alternativa” curando tutti i vari passaggi moda: dalla scelta del vestito, all’acconciatura e make-up.
Compito del wedding planner, oltre all’organizzazione della cerimonia e del rinfresco, è quello di unire professionisti del settore per la realizzazione del look migliore per voi.
Insomma, un consulente qualificato a 360° per il vostro matrimonio!
Con l’aiuto della MUA Ilaria Bresciani e dell’hairstylist Paola Caruso abbiamo creato la parte beauty: un raccolto dal sapore vintage e romantico accompagnato da un make-up delicato.
E per la parte fashion? Loretta Trada e il suo atelier di Vercelli ci hanno svelato qualche trucchetto per essere al top:
- La scelta dell’abito è cruciale. Che esso sia con scollo a cuore, principesco, a sirena oppure lineare, non dimenticate la vostra figura. Se avete poco seno e un fisico snello e alto un abito dal taglio lineare o con lo scollo a cuore sarà prefetto. Per mascherare i fianchi torniti scegliete un abito principesco dalla gonna ampia mentre se non siete altissime il taglio a palloncino vi farà guadagnare centimetri in più!
- Chicca per lo sposo: no ai calzini bianchi! Orrore!
- Fate attenzione a spacchi e scollature: fate dell’eleganza la vostra migliore alleata per questo giorno speciale.
- Ricordatevi dell’intimo! Rigorosamente color carne oppure bianco.
Non perdetevi il prossimo post perché si parlerà di regole per le invitate!
Ph. Davide Ferreri
Un pensiero su “Yes, I do!”