Non ho nulla da mettere.
Siate sincere, almeno una volta, anche una sola, avrete anche voi pronunciato questa frase.
Molto spesso, tale affermazione, deriva da una situazione di totale caos nel nostro armadio. Compriamo senza pensare a quello che possediamo, dimentichiamo capi in fondo nel buio più pesto con cartellini magari ancora attaccati.
(Leggi il mio post sui saldi per non commettere più questo errore!)
Dobbiamo essere organizzate fanciulle! Un sacco di cose da fare e poco tempo? Occorre essere preparate!
Ecco perché con questo post e con una seconda parte che uscirà a breve, vi elencherò quali sono, secondo me e secondo la buona tradizione, i 10 capi da avere nell’armadio.
A voi i primi 5!
UN CAPPELLO & UNA MINI BAG
Si ok, sono accessori, ma fondamentali. Personalmente senza cappello non posso stare. Basta averne solo uno ma di buona qualità e vi renderà subito particolari. Un paio di jeans e un maglione, semplici ma d’effetto con un bel cappello.
La mini bag, portata a tracolla, crea quello che chiamerei “colpo d’occhio” perché provoca disordine nel look. Portata in un modo leggermente casuale, magari con qualche dettaglio prezioso o una stampa colorata vi aiuterà anche con l’outfit più banale.
IL BIKER DI PELLE
Intramontabile capo d’abbigliamento, il biker vi aiuterà nella mezza stagione oppure si comporterà come giacca se portato sotto un cappotto.
Ormai i modelli sono infiniti e per tutti i gusti. Portato con un vestito romantico o, come vuole la tradizione, in un mood rock, l’effetto sarà sempre fantastico.
LA TUTA
Si, il pezzo intero. Non importa che sia corta o lunga. Corta, potrete indossarla con un paio di calze coprenti anche in inverno e lunga, quando vorrete. Avete 5 minuti di tempo per decidere cosa indossare e lei vi salverà la serata. O la giornata. O il matrimonio da invitate.
UN TOP NEUTRO
L’ideale è averne uno bianco e uno nero, per gli abbinamenti dell’ultimo momento o per capi impegnativi come gonne e pantaloni. Avete dei pantaloni palazzo con una stampa super importante? Un top neutro e semplice vi aiuterà nell’abbinamento.
LA GIACCA
Nera e super classica. Bianca e d’effetto. Averle entrambe giuro che non vi sembrerà uno spreco. Entrambe vi daranno un look elegante, raffinato ma anche molto femminile.
*
Thanks To:
Ph. Maurizio Lenzi
MUA Ilaria Bresciani
*
Look 1 White Jacket Zara / Black Jacket Motivi / Shoes Steve Madden
Look 2 Dress Forever 21 / Bag Vintage
Look 3 Biker Mango / Dress H&M / Shoes Pimkie
Look 4 Romper SheIn
Look 5 Top Mango / Pants Zara
2 pensieri su “10 Key Pieces Every Woman Must Have – Part 1”